Zafarana di Tortora, il Mise registra il marchio

Zafarana fest di Tortora, venerdì al via la IX edizione

VenAgo21

L’associazione nasce al fine di svolgere attività di utilità sociale a favore di associati o di terzi, senza finalità di lucro e nel pieno rispetto della libertà e dignità degli associati. Scopo dell’associazione è in particolare: difendere, promuovere e sviluppare le risorse naturalistiche del comune di Tortora (CS), anche al fine di migliorare la qualità della vita dei residenti.

Promuovere la realizzazione di infrastrutture nel rispetto dell’ambiente e delle risorse naturali presenti sul territorio, tese a migliorare le condizioni di vita degli abitanti residenti nei comuni di Tortora(CS) e di Lauria (PZ), con particolare per quelli più vulnerabili (anziani, diversamente abili, giovani disoccupati, ammalati, deviati, migranti, donne e bambini).

Svolgere fattiva opera di promozione turistica, attraverso l’ideazione, l’organizzazione e la gestione, di concerto con enti pubblici e privati, di iniziative (convegni, spettacolo, fiere gastronomiche, manifestazioni sportive, ecc) che servano ad attirare e rendere più gradito il soggiorno dei turisti; promuovere, sviluppare e gestire attività nel settore sociale e del volontariato, a favore della popolazione residente nel territorio; stipulare convenzioni con enti pubblici e privati per il raggiungimento dei fini sociali sopra riportati. le attività dell’ associazione e le sue finalità sono ispirate a principi di pari opportunità tra uomini e donne rispettose dei diritti inviolabili della persona.

Vota questo articolo
(0 Voti)
Devi effettuare il login per inviare commenti
Vai all'inizio della pagina